domenica 13 maggio 2007

Il mio "muso" ispiratore



In un fine settimana del lontano 1997 mio marito torna a casa la sera, dal lavoro, con una videocassetta......fin qui nulla di strano, una storia che si ripete quasi sempre ormai da anni, un po' per via dei figli piccoli, un po' per stanchezza e pigrizia, si decide di restare a casa e si rinuncia al cinema.
Ma dopo cena, una volta seduta sul divano, scatta la scintilla!!!!!
Il film in questione si intitola "Gli anni dei ricordi", la protagonista e' una Winona Ryder giovanissima ma gia' molto brava; il titolo orignale e' "How to make an american quilt".....non aggiungo altro......soltanto una cosa : se potete affittatelo e guardatelo, poi mi direte le vostre impressioni.
Non ho iniziato da allora a pasticciare con le stoffine, ma mi sono portata dentro per anni la voglia di farlo, finche' a dicembre del 2002 e' arrivato in casa il musetto della foto, al secolo Charlie, e li' mi sono messa in testa che dovevo fargli a tutti i costi un materassino per sdraiarsi, in realta' non me lo ha mai chiesto, e' stata una mia idea.
Questo e' stato in assoluto il mio primo esperimento...direi abbastanza orrido, della serie "non e' bello cio' che e' bello......ma e' brutto cio' che e' brutto!!!" Da quel momento in poi ho deciso che mi ci dovevo mettere seriamente....e cosi' e' iniziata la mia sfida.....

4 commenti:

  1. Grazia anche a me quel film ha fatto effetto..il tuo cagnolino è tenerissimo detto da me che non oso toccare un animale...mi viene voglia di accarezzarlo..

    RispondiElimina
  2. pare che a Charlie il tuo "orrido" (vorrei proprio vedere se è così orrido!!!!) esperimento piaccia molto!!! e se è contento lui.....è perfetto!!!
    Da strapazzare di coccole il piccoletto!!! ;oP
    danny*

    RispondiElimina
  3. Grazia, yo tambien he visto ese film, How to make and american quilt, me gustó muchísimo, que suerte poder hacer los quilts en familia!
    Saludos

    RispondiElimina
  4. ciao grazia lo sai che anche io ho fatto una cuccia per la mia piccola?
    non è bella come la tua,è una semplice fodera con ilvelcon ma giuro che anche io voglio imaprare e farò un corso a breve perchè mi occorrono le basi.
    mi hai fatto venire voglia di vedere il film di cui parli, me lo ricordo bene è bellissimo.
    grazie ti ho segnalto tra i miei link amici.
    bacio cinzia

    RispondiElimina

Thank you for your visit and kind comments...