venerdì 13 luglio 2007

Fimo....

Secondo voi .......potevo farmi mancare questa cosa??? No!!!!!!.....Ero troppo incuriosita da questa misteriosa pasta modellabile, mi ricordava troppo l'infanzia quando l'unica cosa simile era il pongo, ma poche di voi ricorderanno questo antico oggetto del passato! :))))
La voglia di cimentarmi e' nata grazie alla mania dei bottoni, ma voglio fare anche le capocchiette per gli spilli......al momento mi sento troppo imbranata ma conto di migliorarmi! (i miei animaletti sono geneticamente "mortificati")
Se qualche esperta ha dei consigli da dare, sono ben accetti :))))

18 commenti:

  1. Se è la prima volta che li fai sei una MACA.... il maialino è stupendo ela coccinella subito dietro......bravissima ma tu sai fare tutto???? Bacioni Cristina

    RispondiElimina
  2. Siiiii!!! Sono proprio le prime schifezzuole..eh eh eh....magari sapessi fare tutto!!!!!!

    RispondiElimina
  3. A me piace un sacco il dolcetto sulla spilla da balia :)
    Io da piccola la chiamavo plastilina ed assieme al Lego era uno dei miei giochi preferiti. Mi spiace di non avere consigli da darti, non mi sono ancora buttata nell'uso della pasta fimo ma la tenatazione è forte!!!
    Un bacione

    RispondiElimina
  4. Ma hai creato delle vere meraviglie! Io conosco bene il Pongo, il das... Quanti bei ricordi... Ma non posso aiutarti col fimo. Posso consigliarti di chiedere a www.romyeale.blogspot.com, lei è davvero in gamba!
    Baci e buon fine settimana,
    Pecorella :O)

    RispondiElimina
  5. ma sei bravissima!!!!! io pasticcio da un sacco di tempo, e cose cosi' carine non le ho ancora fatte!! compliemnti,perche' non entri nel gruppo italyclay??? scoprirai un mondo fantastico!!
    Manuela

    RispondiElimina
  6. http://mariepdx.over-blog.com/archive-02-06-2006.html ti lascio questo indirizzo dove spiegano come ricoprire le capocchie degli spilli!!
    manu

    RispondiElimina
  7. Grazie x l'incoraggiamento cara Amelia.....calcola che queste cosette le ho fatte sotto la tutela e la guida di una ragazza dolcissima che si e' adoperata al massimo x riuscire a farmi tirare fuori ste cose.......ma quando ci provero' da sola qui a casa......che mi verra' fuori?????????
    Grazie anche per il link!!!!

    RispondiElimina
  8. Daiiiiiiiiiiiiiiii sono fortississsimimisssimi!!! Il maialino ...quanto mi piace!!!!!! Ma anche gli altri!!! E bravissima la nostra Grazia!!! Anche ai miei tempi la chiamavo plastilina eheheheheh taaaaaanto tempo fa'!!!! :-))))))Quanto ci ho giocato!!!
    Cmq come ti ha detto pecorella Romy si diletta con il fimo e ti potrebbe dare delle dritte, il suo blog si chiama il calderone ma in questo momento non ricordo il link preciso!
    Baci Ros(yla)

    RispondiElimina
  9. Da parte mia un grazie per il link a Manuela_amelia..
    Ros(yla)

    RispondiElimina
  10. http://romyeale.blogspot.com/
    Questo è il link del blog di Romina
    Ciao e complimenti per i tuoi nuovi lavori
    Barbara

    RispondiElimina
  11. Ma dai Grazia....adesso pure il FIMO!!!!??? eh..eh..eh...
    In realtà l'ho preso anch'io e giace in attesa di ispirazione.....
    Il maialino è favoloso!!!! brava brva brava..come sempre!!! ;oP
    baci danny*

    RispondiElimina
  12. Grazie ancora a tutte!!!....ma avete idea di quanti bottoncini sfiziosi si possono fare da attaccare ai pannellini??????.....quanto mi prudono le mani!!!!!!
    Ho gia' ordinato delle formine da dolci minuscole con soggetti natalizi, halloween....ecc.ecc.....

    RispondiElimina
  13. Fortissimi! Io trovo molto belle le spille!Non so darti consigli , sono totalmente imbranata per queste cose , ti posso solo dire che quando ho provato a farli , qualche anno fa, sono quasi riuscita a bruciarli nel forno!(ih!IH! Mi sa che sono imbattibile...)

    RispondiElimina
  14. ma sono carinissimi!! Il maialino è troppo simpatico, è quello che mi piace + di tutti!!! Io non ho ancora lavorato con il FIMO, ma prima o poi farò qualcosa...ho comprato una decina di panetti...
    Oltre al blog di Romina di consiglio anche questo:
    http://silverrose82.splinder.com/ non trovi una scuola purtroppo ma i suoi lavori sono fantastici!!!

    RispondiElimina
  15. Grazia mi è caduta la mascella per terra!! Se questi sono i tuoi primi esperimenti, attendo con ansia i prossimi!!
    Ringrazio le ragazze che ti hanno dato il mio link, ma loro mi sopravvalutano ahahaah, vedessero i MIEI primi esperimenti che schifezze erano ahahaahh!!!
    Brava brava brava!!!!
    Però perfavoreperfavore, mi dici dove hai comprato i mini stampini??? li sto cercando disperatamente, aiutoooooooooooooooo :'(

    romina74@gmail.com


    baci!!!

    RispondiElimina
  16. ehm... il mio commento appare dopo vero??? prova prova... 1, 2, 3... prova... :-)))
    ciaooooooooo ^_^

    RispondiElimina
  17. va beh, va beh, non hai assolutamente bisogno di consigli, ma se vuoi qualche altro spunto... passa pure dal mio blog! Comunque se e' davvero la prima volta che ti cimenti... complimenti!

    RispondiElimina

Thank you for your visit and kind comments...