domenica 25 maggio 2008

Cubi bebe'....divertiamoci!!!

Li ho visti a Rimini per la prima volta, realizzati da Annamaria , sono rimasta colpita
dalla loro genialita' nella semplicita'....sono divertentissimi!!!!!
L'interno in gomma piuma mi e' stato spedito da una ragazza francese, per fare un gioco occorrono 8 cubi, lei me ne ha mandati 16, otto per me e i rimanenti glieli rispedisco rivestiti in stoffa...eccoli qui finiti.....andranno ad una associazione a scopo benefico.
Date un'occhiata al video qui sotto.....


The first time I saw them was in Rimini, made by Annamaria, I was struck by their ingeniousness and simplicity....they're so amusing!!!!
A french girl sent to me the foam rubber cubes for the inside, to create one toy you need 8 cubes, she sent 16 of them, eight for me and I will send back to her the remaining covered with fabric....
they will be destined to a charity association.
Have a look at the video below....








E anche la Dear Jane procede.....lentamente ma va avanti.....
Ecco i blocchi A3 e A4 terminati, il primo con la tecnica dell'applique' reverse a strati, il secondo a paper piecing.

And the Dear Jane goes on......slowly but goes on....
Here are A3 and A4 blocks finished, the first with reverse applique' layered, the second one with paper piecing.



Colgo l'occasione per ringraziare tutte voi che siete passate a trovarmi e avete lasciato un pensiero nel post precedente...siete tantissime...GRAZIE!!!!!

Thanks a lot for visiting my blog and leaving a comment.....you are so GREAT!!!


49 commenti:

  1. Fischiaaaaaaa che belli!!!!!! Veramente divertente!!!! Certo la mitica Grazia non poteva farsi scappare tale iniziativa!!!! Brava!!!!!!! :):) :)
    p.s. Ti aspetto!!!!!! Enza

    RispondiElimina
  2. Che belli!! Mi fanno venire in mente un bel antistress. Mi sono incantata a guardare il video peggio di un bambino....del resto si è sempre bambini dentro :D

    RispondiElimina
  3. BELLISSIMI!!!! che fai le mandi anche tu le stoffe a Sonnja?Li hai veduti quei bambolotti color cioccolato? Il video è bellissimo e stò facendo un pensierino x farli anch'io....
    Mi sono bloccata con tutti i PIF che devo spedire...

    RispondiElimina
  4. Davvero divertenti!!!!!

    Brava Grazia!!!!!

    RispondiElimina
  5. Bravo, j'en suis aussi!!!

    RispondiElimina
  6. che belli, come si fanno? li voglio anch'io... (per mio figlio di due anni, che credi!?)
    aspetto fiduiosa, matilda

    RispondiElimina
  7. Bè, mi hai fatto venir voglia di giocare...che fai, me ne mandi uno? Siiii!!!!! Sono troppo forti!!!
    Bacioni Rosi

    RispondiElimina
  8. Stupendi!!! Ma li voglio anche ioooo!!! Devi dirmi come hai fatto!!! Come hai passato il week-end? noi a smaltire i postumi della notte bianca! A proposito! E' stato un successone! Ho messo le foto sul blog! Buon inizio settimana! Un abbraccio

    RispondiElimina
  9. Fantastici questi cubi.... un gioco delizioso per i bambini.
    Sei sempre grande

    RispondiElimina
  10. Lovely the blocks!
    Kind regards,

    Sonnja & Beertje Zonn
    from the Netherlands

    RispondiElimina
  11. bravissima!!!!!!!!!!!!!!!!
    A-3 l'ho fatto anch'io........
    baci bea

    RispondiElimina
  12. bellissimi e simpaticissimi anche i cubi........
    ti diverti???????????
    ti abbraccio bea

    RispondiElimina
  13. che bella idea i cubi! per il mio puntaspilli il progetto è un free molto semplice se ti interessa cerco il link e te lo mando
    comunque sabato è arrivato quello della mia abbinata australiana ed è strepitoso, appena riesco pubblico le foto
    ciao Simona

    RispondiElimina
  14. Noooo!!!
    Lo voglio fare anch'io per mia figlia!!!
    (ci metterò 40 anni a capire come si uniscono, però..va bè!)
    Buona settimana!

    RispondiElimina
  15. Grazia ho un premio per te..vieni a ritirarlo!

    RispondiElimina
  16. Fortissimi i cubetti! non avevo mai visto uan cosa del genere! Bellissimi! ..Complimenti anche per il tuo Dear Jeane che procede a gonfie vele!
    Un bacio NuX

    RispondiElimina
  17. Belli i cubi!
    Ma come si fa a farli?
    Così li regalo alle figlie dei miei cugini... più uno per me! :D
    Kitiara

    RispondiElimina
  18. Sono davvero troppo belli! E' un'idea davvero originalissima! E' proprio vero non si finisce mai di imparare!
    Complimenti Grazia bacioni Pam

    RispondiElimina
  19. E' inevitabile.....ogni volta che passo di qui resto a bocca aperta! fantastici questi cubi

    Sil

    RispondiElimina
  20. certo che per te è proprio il caso di dire: una ne pensi cento ne fai...
    ps: mi sa che presto ti chiederò dei consigli per assemblare una coperta per levi. occhio alla posta!
    un sorriso, susi

    RispondiElimina
  21. Che belli i cubi!!!!! Bravissima come sempre ;)

    RispondiElimina
  22. Ammazza che maestra di blocchi patch..e di cubi!! troppo carini!
    sii..certo, stavolta pure l'ombrellone mi vendo ahaha..magariii
    baciotto carissima
    p.s. aspettiamo l'estrazione..

    RispondiElimina
  23. Fantastici i cubi, gli voglio anche io!!!

    Per mio figlio e perchè no, anche per me, hihihihi

    Saluti

    RispondiElimina
  24. a' bella! 'e mo te metti 'a goica' coi cubi? sei sempre imprevedibile e sorprendente!!! tvb

    RispondiElimina
  25. Bellissimi.... come sempre sei un geniaccio!!!
    Un bacione
    Fiore

    RispondiElimina
  26. troppo simpatici!!!!!ciao baci Vale

    RispondiElimina
  27. sono veramente belli.
    ti ricordi quando da piccole giocavamo coi cubi di legno con i personaggi delle favole?
    ciao

    RispondiElimina
  28. ma sono davvero fantastici...
    come al solito i miei complimenti partono dal cuore. Tu sei una persona fantastica.

    un bacione enorme

    giò

    RispondiElimina
  29. ...riesci sempre a stupirmi!!!!sei vulcanica...ma che mangiii?????????baciotti!!che bella la gita di Marisa a Roma!!un giorno ci incontreremooo!!!

    RispondiElimina
  30. Bravo grazia pour ton dear jane, tes blocs sont superbes et ces petits cubes trop chou. Bise,zaza.

    RispondiElimina
  31. solo una parola geniale!!!!!un bacio laura

    RispondiElimina
  32. Very colorful blog! Very nice! You are very creative! I have yet to start a Dear Jane myself!
    I shall visit again!
    Happy stitching!
    8-)

    RispondiElimina
  33. Hola Grazia... que simpaticos cubos y realmente admiro tu gran corazòn, siempre en causas beneficas. Te dejo un abrazo desde Mèxico... rosi gAmez

    RispondiElimina
  34. mi si sono incrociati gli occhi!!!!!!
    troppo forti questi cubi!
    bravaaaaaaaaaaaaaaaaaa

    baciotti
    Michela

    RispondiElimina
  35. ' gra'! diana vuole sapere cosa mangi....
    ma...SPAGHETTI CACIO E PEPE ...naturalmente!!!!

    RispondiElimina
  36. J'aime le DJ !! Super!
    Sympa également tes cubes
    Bises
    Patchnath.

    RispondiElimina
  37. Bravissima ! Cerchero' di farli anch'io .Baci

    RispondiElimina
  38. Oh Grazia ma sono bellissimiii e che ideona!!!
    Ma che brava che sei stata, wow, ma come li hai attaccati tra loro?!?!?!

    Complimenti davvero, sei un pozzo di idee senza fondo!!!

    Un bacioneee,
    Giusy

    RispondiElimina
  39. Ciao Stella del mio cielo.....è un pezzo che non vengo a trovarti, ho un divolo per capello....forse ho scoperto cosa mi causa la grattarola che mi assilla da un mese LA BANANA non ho parole......Ti penso sempre anche se non mi senti mai sei sempre quì nel mio cuore....
    Un bacione

    RispondiElimina
  40. Che forti!!! Non li avevo mai visti........come sempre ti fai in quattro per gli altri,sei un mito!
    Bacetti

    p.s. quanto capisco la tua mancanza di terrazzo e di fiori sigh

    RispondiElimina
  41. Orpo quanti commenti, i cubi sono strepitosissimi!!!!!!

    RispondiElimina
  42. Grazie per aver copiato i miei cubi. Vero che è divertente farli.

    RispondiElimina
  43. che belli quei cubi..........mi piacerebbe carpire il segreto di come sono uniti!!!
    un bel giochino per dei bimbi piccoli
    Complimenti Grazia : è sempre una sopresa passare dal tuo blog
    pat

    RispondiElimina
  44. Bellissmi questi cubi! io non ci provo neanche a farli perchè mi verrebbero gli INcubi!!!!!!!

    RispondiElimina
  45. Ciao sono Mary,ogni tanto riesco a visitare il tuo blog che è fantastico e sempre stupefacente,anch'io sono rapita dai cubi per la mia piccola così magari mentre gioca io cucio!!!mi puoi dare istruzioni?ciao

    RispondiElimina
  46. X Mary:
    non ho il tuo indirizzo e-mail...scrivimi!!!!

    RispondiElimina
  47. Ciao! sono Ladana e sarei molto interessata ad avere le istruzioni per fare questi bellissimi cubi,spero di nn disturbare troppo;grazie infinite,a presto!

    RispondiElimina
  48. ciao Grazia, bellissimi questi cubi... sai per caso dove posso trovare un tutorial? un bacio e tantissimi complimenti :)

    RispondiElimina

Thank you for your visit and kind comments...