giovedì 1 novembre 2007

Quilting Day di S. Maria delle Mole

Sabato 20 ottobre si e' svolto un Quilting Day proprio alle porte di Roma, organizzato dalla delegata regionale del Lazio di Quilt Italia, Silvia Sapuppo.
Avevo portato con me la macchina fotografica ma.......ahime'!!!!.....confesso di avere scattato soltanto questa foto, sono stata troppo presa dalla realizzazione della piastrella con l'angioletto, preoccupata dal fatto di non riuscire a terminarla.....quindi niente documentazione fotografica!
(se devo dirla tutta....ho anche dimenticato di avere la digitale in borsa....:):):).....)
Questi sono i tre quadrati cuciti da Maria Daniela, Pina e me : insieme a quelli cuciti dalle altre partecipanti alla giornata saranno assemblati in copertine da destinare a scopo benefico agli ospedali che si occupano di bimbi malati.
Un applauso a Silvia che si e' adoperata per organizzare questa meravigliosa giornata, con una cosi' lodevole finalita', un applauso a tutte le partecipanti che si sono date da fare con ago e pezze,
in particolare a Pina che si e' cimentata per la prima volta nell'arte del patchwork iniziando con l'applique' a mano e dimostrando di avere del vero talento!!!!!!
A proposito di talento........questo cuscino lo ha fatto lei e me lo ha regalato...non e' spettacolare????
E' una vera artista della pittura su stoffa e cosa ha dipinto?.......I limoni del suo giardino di Bacoli......complimenti a lei e ai suoi splendidi limoni!!!!!

7 commenti:

  1. Grazia, fantastico i quilting day devono essere propio belli!!!!La condivisione dello stesso hobby poi una cosa entusiasmante.Complimenti per l'angioletto :))))Se vieni a Vicenza ti aspetto!!!!

    RispondiElimina
  2. Capisco che l'esperienza è stata traumatica,ma per la prossima volta sai già cosa fare..ehehehehe!
    Grazie delle tue belle parole e come mi senti importante!!
    Silvia ospite di Marisa a Taranto,cucendo alberelli di Natale!

    RispondiElimina
  3. Che bello Grazia,
    un altro incontro di patchwork!!!!
    Ma perchè non sono nata a Roma????
    Un bacione

    RispondiElimina
  4. Che belli che sono questi incontri!! Molto bello anche il cuscino.
    Ho visto il tuo commento sul mio blog, ti ringrazio ma davo chiarire che non sono io che faccio il tombolo ma mia mamma...........mica posso prendermi meriti che non ho :o) Sarà contentissima dei consensi che ha ricevuto. Anche da noi non ci sono molte che insegnano questa tecnica
    baci
    Sil

    RispondiElimina
  5. Quando apro il to blog mi aspetto sempre meraviglie e così ....sempre!!!! Siete come al solito strepitose, e i vostri sorrisi (il tuo sempre un pochino ambiguo) mi ripagano di tanta lontananza, come al solito vi penso sempre, anche venerdì vi ho pensato intensamente e infatti.........avete sfornato la settima meraviglia.....Un bacione Cri

    RispondiElimina
  6. Cristi'.....lo chiami ambiguo????....io lo chiamo pieno di sonno....sono stata al Quilting Day tutto il giorno, dalla mattina presto fino a tarda serata, dopo dieci ore di turno di notte......praticamente ho fatto una no-stop di 48 ore!!!!!
    Pero' nonostante il rimbambimento mi sono divertita un sacco!!!!

    RispondiElimina
  7. Seeee, vabbè'....belli i lavori....ma quelle 3.....

    scherzo, bella foto, me la sono salvata!

    1 bacio

    maria daniela

    RispondiElimina

Thank you for your visit and kind comments...